Impresa Sociale 2000

Chi siamo

Sempre più spesso, problemi di natura assistenziale, sanitaria o altro, relativi a propri familiari anziani che ne necessitano, provocano, nelle famiglie, chiamate ad affrontarli, senso di frustrazione ed impotenza.

Per venire incontro a queste problematiche sono nate, quasi trenta anni fa,  la Casa di Riposo e la Casa Protetta “Albergo Self” per persone anziane autosufficienti, parzialmente e non, autosufficienti.

La “filosofia” del nostro operare, è quella di dare ai nostri clienti, attenzione, cura, considerazione e professionalità con l’ obiettivo di mantenere, o ridare, un senso alla vita, che risulti ancora piena di interessi anche quando la forza, la prestanza e l’abilità degli anni migliori sono diminuite.

Perché abbiamo usato il termine “cliente” e non “ospite”?

Perché comunemente,  un “ospite” è colui che  è invitato in casa d’altri e normalmente accetta quello che gli viene offerto;   il “cliente” invece è colui che nel bisogno,  chiede e si avvale delle prestazioni e servizi forniti da altri e quindi è titolare del  diritto di avere prestazioni e servizi efficienti, efficaci e che lo  soddisfano.

Il nostro impegno quotidiano si realizza  quindi, in questa ottica  ed è  descritto nelle pagine che seguono,  nelle quali  vi saranno  tutte le informazioni utili per conoscerci, ed eventualmente usufruire delle nostre Strutture  e dei servizi in essere.